English Version Spain Version Russia Version
Ricerca nel Sito


Presentazione

FIP INDUSTRIALE Impresa è nata per rispondere in modo completo alle continue richieste di interventi in situazioni difficili e spesso di emergenza nel campo delle opere pubbliche.

Si avvale di uno staff di ingegneri e di un team tecnico in grado di potenziare quanto già brevettato e sperimentato in molte occasioni del passato - come sollevamento di impalcati per la sostituzione degli apparecchi d'appoggio, applicazione di precompressione esterna attraverso metodologie di adeguamento dell'esistente alle nuove normative cogenti - aggiornandosi continuamente con le nuove sperimentazioni e applicazioni in campo chimico (resine e prodotti per l'impermeabilizzazione di impalcati in calcestruzzo e metallici, per l'inghisaggio e l'ancoraggio di strutture in carpenteria metallica, vernici protettive, applicazione di tessuti in fibra di carbonio,...), nel campo delle costruzioni stradali (impalcati in struttura mista, in cemento armato con travatura principale prefabbricata, in lastra ortotropa,...) e negli interventi di riqualificazione ambientale (convogliamento delle acque reflue provenienti dagli impalcati stradali con trattamento in continuo in vasche di prima pioggia ed onda nera e derivazione in bacini di fitodepurazione) e negli interventi di adeguamento sismico.
 
FIP INDUSTRIALE partecipa al consorzio stabile "Cons.Fer. Consorzio Stabile" insieme ad un gruppo di aziende con specifica esperienza nei rispettivi campi. Scopo del Consorzio è quello di impiegare in modo sinergico le proprie capacità industriali ed imprenditoriali per concorrere alla costruzione di opere infrastrutturali rilevanti. Il Consorzio, che opera con successo ormai da alcuni anni, ha già al suo attivo la realizzazione e il completamento di importanti lavori di viabilità e strutturali, non ultimo l'aggiudicazione della costruzione della copertura del nuovo stadio di calcio della Juventus, a Torino. 
 

Fip industriale divisione impresa

Interventi

opere 

Sei in: Impresa per Infrastrutture