English Version Spain Version Russia Version
Ricerca nel Sito


Presentazione

FIP INDUSTRIALE S.r.l. nasce nel 1945 come ditta commerciale rivolta alla distribuzione di articoli tecnici destinati all'edilizia, al settore idroelettrico e a quello autostradale.

11 anni dopo entra a far parte della società il Dott. Romeo Chiarotto, che da subito si rende promotore di un'azione di rinnovamento e potenziamento dell'azienda avviando il settore industriale e specializzandosi dapprima nello studio e nella produzione di articoli tecnici per la grande edilizia, e successivamente nello sviluppo delle tecnologie di protezione e rinforzo di opere d'ingegneria civile in genere.

Oggi FIP INDUSTRIALE S.p.A., sotto la guida di Donatella Chiarotto, opera con tecnologie all'avanguardia nel campo dell'ingegneria civile, in particolare nei settori strade e autostrade, ferrovie, metropolitane, edifici civili e industriali, dighe, piattaforme petrolifere e strutture portuali, fornendo prodotti e servizi di alto standard qualitativo. La maggior parte dei prodotti di FIP INDUSTRIALE sono infatti il risultato dell'attività di ricerca eseguita presso i propri laboratori: oltre il 30% del personale è altamente qualificato e ogni anno l'azienda investe circa il 10% del proprio fatturato in programmi di ricerca.

L'importanza che FIP INDUSTRIALE attribuisce all'evoluzione tecnica trova la sua espressione anche nella partecipazione alle attività dei gruppi di lavoro che elaborano le normative di settore sia a livello nazionale (UNI, ANIDIS-GLIS) che internazionale (CEN, EOTA, ISO) oltre che nell'appartenenza ad associazioni legate all'ingegneria strutturale (AICAP, IABSE, ACI, AIPCR, ASSIRCO,...) e di categoria (ACEDIS, ACAI, ANCE).

L'azienda vanta una lunga esperienza in capitolati e normative tecniche di molti Paesi (dalla Cina al Venezuela, dagli Stati Uniti all'Australia) e quindi competenze molteplici per l'adeguamento dei prodotti in base alle diverse normative: possiede infatti una vasta lista di approvazioni, omologazioni e certificazioni. Già nel 1992 ha ottenuto la certificazione CISQ-ICIM del Sistema Qualità, in conformità con quanto stabilito dalla Normativa Internazionale ISO 9001.

Per garantire che le proprie attività lavorative in ogni loro estrinsecazione rispondano al senso di responsabilità ed integrità morale che da sempre contraddistingue l'azienda, FIP INDUSTRIALE agisce secondo un rigoroso Codice Etico, che stabilisce regole di comportamento ed organizzazione improntate a princìpi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza.

FIP INDUSTRIALE ha la sede principale a Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, dove occupa un'area di circa 51.000 mq, ed è attualmente presente in Italia e in oltre 40 Paesi nel mondo con filiali operative e rappresentanze.

 

 

 

fip dall'alto

entrata

profilo2

profilo5

 

DOWNLOAD:

mimetype Fip Industriale

mimetype Codice Etico

 

 

Sei in: Fip Industriale